Jan Polanc ha conquistato ieri i Campionati Nazionali 2017 sloveni a cronometro. Si tratta del primo successo per il giovane corridore della UAE Team Emirates, che succede a Primoz Roglic, che si è aggiudicato la Ljubljana-Domzale-Ljubljana con il tempo di 50’03”. Lontanissimo, a 1’46”, Gregor Gazvoda (Adria Mobil) che si è piazzato al secondo posto. “Ho disputato un’ottima cronometro, ho saputo gestire bene lo sforzo e il tempo finale mi ha dato ragione, sono molto soddisfatto e sono onorato di aver conquistato il mio primo titolo nazionale da professionista – ha commentato Polanc – Già al Giro d’Italia avevo disputato due buone cronometro, ho così voluto confrontarmi con questa nuova sfida del campionato nazionale: quando le gambe girano bene, si riescono a sfoderare buone prestazioni anche in discipline nelle quali non si è specialisti puri. Ora la mia attenzione si concentra sul Tour de Slovenie“.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”